E’ tempo di relax in piscina, con Autentika

Estate, caldo, relax, party. E’ tempo di un tuffo in piscina, ma ci sono tuffi divertenti e tuffi decisamente epici. Basta scegliere il giusto contesto.

Il mondo ci regala magnifiche distese d’acqua naturali dove rigenerarsi e ammirare la bellezza della natura. Ma esistono piscine costruite da architetti visionari per interpretare un’esperienza unica che resort e hotel regalano ai loro ospiti. Le piscine di questi hotel sono molto più di un’attività rilassante e oziosa fra sole e cocktail, sono così sbalorditive da renderle delle vere attrazioni turistiche inserite nelle guide più blasonate.

Luoghi artificiali ma pur sempre straordinari che lasciano letteralmente senza fiato come le infinity pool; piscine con il bordo a scomparsa che ricreano la sensazione del nulla fra la piscina e l’orizzonte. Fra le più famose, per citarne solo alcune, la piscina in cima al magnifico hotel Marina Bay Sands lunga 150 metri (come un campo da calcio), che offre una panoramica unica dello skyline di Singapore.

O le piscine del The Hanging Gardens, a Bali. Probabilmente l’infinity pool più fotografata al mondo perché, posizionata su una base di cenere vulcanica solidificata, da la sensazione di nuotare in mezzo agli alberi.

Per i più avventurosi a Las Vegas nella piscina The Tank ci si può immergere, protetti da un vetro, con più di 300 differenti tipi di pesci, incluse razze e 16 specie di squali. Mentre per chi è sempre alla ricerca dell’ultimo trend e per tutti quelli che pensano che piscina sia un sinonimo di party, che party sia ma esclusivo.

A New York, la piscina coperta del Grace Hotel è senz’altro la più glamour della città dove non è raro incontrare qualche celebrity. Un concept creato per gli eventi che include spalti, proiettori, idromassaggi e un grande sauna situata ovviamente vicino alla console del dj.

Luoghi lontani da relegare nell’immaginario delle vacanze? Forse. Ma per divertirsi e rilassarsi non è indispensabile godere dello skyline di una città famosa o nuotare con gli squali. Ogni ambiente può regalarci le “giuste vibrazioni” se progettato per il nostro relax; con particolare cura dei dettagli e attenzione nella scelta di materiali in armonia con il contesto naturale, come la linea Autentika di Micheletto. Una collezione dal design essenziale e contemporaneo disegnata per integrarsi sia in piccoli ambienti privati che in spazi pubblici con grande affluenza.

Autentika è una linea di pavimenti per esterni lavorata artigianalmente che unisce requisiti funzionali, come la resistenza agli agenti atmosferici e la texture antiscivolo, a caratteristiche estetiche di grande pregio. Una creatività unica, essenziale,  un’eleganza ricercata che solo il design dell’artigianato Made in Italy può offrire.

 

I VANTAGGI DELLA LINEA AUTENTIKA

  • Pavimentazioni e bordi piscina resistenti a gelo e cloro
  • Antiscivolo ed antisrucciolo
  • Di facile manutenzione e pulizia
  • Lavorate artigianalmente ogni pietra è unica
  • Disponibili in diversi formati e colorazioni
2017-07-19T17:34:06+02:00