Dopo un intenso periodo di analisi e di sperimentazioni, il nostro ufficio di ricerca e sviluppo è riuscito a rendere concreta un’idea che avevamo in testa da vari anni: la linea Ri-Made. Si tratta di un progetto ambizioso che, ne siamo convinti, può dare ai nostri clienti molta soddisfazione. Abbiamo messo tutta la passione che ci contraddistingue per realizzare dei nuovi materiali in calcestruzzo con elementi di recupero che li rendono performanti ma, soprattutto, sostenibili. Tutti i modelli studiati e prodotti comprendono un 5% minimo di materiale riciclato, in modo da diminuire l’utilizzo di materie prime e da rispettare sempre i criteri ambientali minimi (CAM) utili per le gare di appalto.

La linea Ri-Made comprende:

Abbiamo creato Ri-Made Eco, primo prodotto di una nuova linea di materiali in calcestruzzo che utilizza G-MIX, una miscela granulare di polimeri proveniente dal riciclo di materie plastiche non pericolose post consumo.

VEDI DETTAGLIO

Si tratta di un prodotto con una percentuale di materiale riciclato composta da cemento e da materiale edile di scarto che vengono macinati prima di essere inseriti nel processo di produzione.

VEDI DETTAGLIO

Abbiamo studiato e realizzato un manufatto in calcestruzzo vibrocompresso con uno strato superiore composto da aggregati di vetro riciclati di varia granulometria, frantumati finemente.

VEDI DETTAGLIO

L’ultima novità della linea, che prevede l’aggiunta di scarti di materiale cotto volto alla produzione di mattoni, di tegole e di coppi (anche fino al 50%), in modo da conferire al manufatto proprietà filtranti.

VEDI DETTAGLIO
Richiedi informazioni su Ri-Made

    Voglio iscrivermi alla newsletter.

    Acconsento il Trattamento dei dati come da informativa sulla il Trattamento dei dati come da informativa sulla Privacy Policy.