MOB (Micheletto Original Brick) è la nostra novità pronta a rivoluzionare il mercato dei rivestimenti verticali interni ed esterni. Si tratta di una linea di mattoni realizzati interamente in calcestruzzo che possono essere applicati come rivestimento per pareti di edifici, per muri come arredo di giardini, di showroom, di spazi espositivi, di studi ecc., insomma, per ogni soluzione verticale che sia creativa e, a oggi, ancora impensata.

Versioni: liscia, pallinata, levigata, splittata effetto pietra
Versatilità estetica nelle finiture
Versioni: liscia, pallinata, levigata, splittata effetto pietra
Quarzo, basalto, granito, vetro riciclato, plastica riciclata (materiali utilizzati insieme al calcestruzzo)
Molteplicità delle materie prime utilizzate
Quarzo, basalto, granito, vetro riciclato, plastica riciclata (materiali utilizzati insieme al calcestruzzo)
Possibilità di diverse dimensioni di mattone
Varietà dei formati utilizzabili
Possibilità di diverse dimensioni di mattone

MOB è la novità che può rendere un progetto architettonico o di arredo senza uguali. Grazie alle sue caratteristiche particolari, architetti, progettisti, studi tecnici e altri professionisti del settore possono proporre idee originali ed esteticamente accattivanti per rendere il dettaglio di un disegno una soluzione tangibile e inimitabile.

È il nostro mattone in calcestruzzo per eccellenza, con cui poter creare progetti di rivestimenti verticali creativi e unici. Si tratta di un prodotto cementizio esclusivo che può essere scelto per arredare con personalità pareti interne ed esterne e avere, così, un particolare architettonico distinto e autentico.

  • Originalità
  • Duttilità
  • Flessibilità

È una combinazione tra calcestruzzo e una miscela granulare polimerica composta in percentuale da materiale plastico proveniente al 100% dal riciclo di materie plastiche non pericolose post consumo.

  • ecosostenibilità
  • leggerezza
  • Conformità

È un impasto composto da calcestruzzo e da materiale riciclato post consumo derivante dagli stessi elementi in calcestruzzo oppure da sottoprodotti derivanti dalla lavorazione della pietra naturale vergine.

  • stabilità
  • solidità
  • ricercatezza

È un inerte derivante dalla composizione di calcestruzzo e di materiale vetroso macinato post consumo che non abbia già una filiera di riciclo. Il prodotto ottenuto offre una particolare brillantezza dal forte richiamo estetico.

  • raffinatezza
  • singolarità
  • stile
MICHELETTO
SOSTIENE L’AMBIENTE

Negli ultimi anni il tema dei problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta è sempre più al centro dell’attenzione collettiva. E la responsabilità della tutela del nostro mondo dovrebbe essere di tutti, aziende comprese. Noi di Micheletto pensiamo che sia necessario cambiare, che si debba fare qualcosa di concreto per contribuire a migliorare questa situazione negativa, che si debba compiere un piccolo gesto che si possa sommare a più azioni condivise da qualsiasi categoria o settore.

MOB rappresenta una linea di prodotti pensata specialmente per favorire l’estetica delle soluzioni verticali interne o esterne di un edificio, ma anche per cercare di dare un contributo alla sostenibilità ambientale senza diminuirne qualità e raffinatezza.

MOB vuole essere una novità che sostiene sia l’aspetto estetico-creativo sia quello ecologico, una gamma di prodotti che soddisfa i progetti architettonici più ambiziosi e che guarda alla riduzione dell’inquinamento ambientale.
Siamo consapevoli che la strada per portare effettivi miglioramenti all’ambiente sarà lunga e complessa, ma siamo pure convinti che questi primi passi fatti in tal senso siano già un ottimo inizio.

Richiedi informazioni su MOB

    Acconsento il Trattamento dei dati come da informativa sulla Privacy Policy.