Posa dei colori mix color
Le seguenti regole di base devono essere osservate durante la posa di pavimentazione in calcestruzzo a colori.

Per la posa a colori dei masselli autobloccanti mixcolor, è necessario prelevare e posare contemporaneamente le pietre da più pallet e disporle in modo completamente casuale. In questo modo si ottiene una perfetta combinazione dei colori nella fase di posa in opera (figura 2).

La mancata osservanza di questa regola comporta il possibile formarsi di aree della pavimentazione dello stesso colore che producono una resa estetica non secondo le aspettative (figura 1). Quando si utilizzano i prodotti mixcolor è necessario valutare non il colore delle singole pietre, strati o pallet, ma porre attenzione in fase di posa a scegliere i pezzi da più pacchi per evitare l’effetto “chiazza di colore” come in figura 1 (esempi di posa, figure 1 e 2).

Durante il ciclo di produzione industriale, non siamo in grado di garantire una colorazione omogenea di tutti i masselli. Durante la fase di produzione i colori vengono mescolati in maniera casuale ottenendo pacchi aventi una percentuale di tonalità più o meno variabile di ogni singolo colore, pertanto come sopra suggerito, rinnoviamo l’attenzione durante la fase di posa in opera.