SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

UNO SVILUPPO ECOSOSTENIBILE

MICHELETTO si impegna concretamente e sviluppa ogni giorno il proprio business, studiando soluzioni innovative che non pesino sull’ambiente e costruendo ogni singola offerta in un’ottica di basso impatto ambientale.

PRODUZIONE NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

L’energia è presente in ogni nostra azione quotidiana, sia al lavoro che a casa. Se è vero però che dell’energia non possiamo fare a meno, è altrettanto vero che possiamo decidere quale energia utilizzare.
Tutta la produzione avviene a freddo senza l’utilizzo di forni ad elevate temperature. Ciò significa minori dispendi di energia e calore, inoltre l’intero ciclo produttivo della nostra azienda è alimentato da energia 100% rinnovabile e certificata.

L’ENERGIA DELLA NATURA

Tutta la nostra produzione è realizzata con energia che proviene da fonte rinnovabile: “100% energia pulita Dolo- miti Energia” è tutta energia italiana con origine tracciata e garantita dal Gestore dei Servizi Energetici tramite titoli GO (Garanzie d’Origine).

La Garanzia di Origine (GO) è una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile dell’energia elettrica pro- dotta dagli impianti qualificati come rinnovabili dal GSE. Un’energia pulita che non emette CO2, per una produzione sostenibile.

RICERCA E SVILUPPO

Il know-how aziendale è sempre più sensibile e concentrato nel realizzare prodotti e soluzioni esclusive. Il costante lavoro quotidiano è volto al miglioramento sia del prodotto offerto che delle prestazioni tecniche in grado di rispondere alle richieste di mercato.

PRODOTTO SOSTENIBILE

Le pavimentazioni autobloccanti si posano in opera “a secco”. La posa del prodotto finito avviene sempre a freddo. Nessuna emissione di fumi inquinanti o bitumi. Questo significa minore inquinamento e minore emissione di CO2 nell’ambiente.

PRODOTTO 100% RICICLABILE A FINE VITA

La vita utile di una pavimentazione in masselli di calcestruzzo è di molti decenni e di gran lunga superiori rispetto ad altre pavimentazioni in asfalto o pietra naturale. Inoltre il vantaggio principale di una pavimentazione in masselli di calcestruzzo è che sono reciclabili al 100% a fine vita. Il prodotto, una volta smontato, viene recuperato e macinato per essere riutilizzato per altri manufatti in calcestruzzo op- pure per la realizzazione, ad esempio, di sottofondi stradali.

Abbiamo creato Ri-Made Eco, primo prodotto di una nuova linea di materiali in calcestruzzo che utilizza G-MIX, una miscela granulare di polimeri prove- niente dal riciclo di materie plastiche non pericolose post consumo. Ri-Made Eco viene utilizzato principalmente per la realizzazione di pavimentazioni autobloccanti sostituendo, in una determinata percentuale rispetto al totale, gli inerti comunemente usati.