Scrivici un messaggio

Rivalutazione urbana e restauri di pavimentazioni in piazze e in giardini privati o pubblici

In caso di rivalutazione urbana e di restauri di pavimentazioni in piazze e in giardini privati o pubblici, Micheletto può offrire delle soluzioni estremamente efficaci.

Il prodotto di punta è BIG, la linea innovativa di Micheletto per gli architetti, e per tutti i professionisti in generale, che ricercano piastrelloni da esterni di grande formato, destinati sia ad opere pubbliche, come piazzali e parcheggi drenanti, sia a quelle private. I vantaggi di questa straordinaria linea si ritrovano nei dettagli tecnici, nella qualità estetica e nell’eccezionale modularità. La gamma BIG è l’ideale per ambienti con un’alta frequenza di passaggio di mezzi motorizzati e di mezzi pesanti. In particolare, lo spessore elevato della piastra di BIG contribuisce ad aumentare le prestazioni di resistenza e di carrabilità; la tecnologia Nexus, brevettata e testata dall’università di Dresda, permette di dare a BIG una maggiore stabilità nei confronti dei carichi pesanti; la finitura realizzata con inerti di pietra naturale rende la superficie di questo prodotto esteticamente interessante.

A livello di soluzioni tecnologiche, invece, Micheletto ha ideato due sistemi efficienti e di grande affidabilità: Spin Tech, dedicato alle pavimentazioni autobloccanti per esterni, che consente ai distanziatori delle varie piastre di creare un vero e proprio effetto a “incastro” tra i distanziatori stessi e la sabbia di riempimento delle fughe, innalzando notevolmente i limiti di carrabilità; Stone Tech, che permette alle pavimentazioni di Micheletto di essere perfezionate nelle loro prestazioni di durabilità agli agenti atmosferici e ai cicli di gelo/disgelo sotto l’azione dei sali disgelanti, prolungando la vita dei colori delle pavimentazioni e mantenendo la loro superficie più pulita.

BIG parcheggioBIG piazzaleBIG piazza

Il personale tecnico di Micheletto ha le competenze e l’esperienza per affiancare con professionalità gli architetti e i tecnici della pubblica amministrazione in merito a progetti di rivalutazione urbana e a restauri di pavimentazioni in piazze e in giardini privati o pubblici.

Per venire incontro alle molteplici esigenze di progettazione, inoltre, il nostro team è in grado di realizzare e di inviare schede tecniche ad hoc, dichiarazioni di prestazione, valutazioni degli elaborati di progetto, disegni relativi a particolari consulenze sull’arredo urbano e, soprattutto, è capace di seguire l’intera fase di progettazione, restando a supporto anche durante la realizzazione in cantiere.

Richiedi una consulenza gratuita, compila il form

2019-06-10T10:04:32+00:00