Scrivici un messaggio

Il Palazzetto dello Sport di Borgoricco, un progetto urbano per favorire lo sport nato dalla visione creativa di giovani architetti.

Il Palazzetto dello Sport di Borgoricco, un progetto urbano per favorire lo sport nato dalla visione creativa di giovani architetti.

Una costruzione funzionale, sicura, con materiali eco-comaptibili, disegnata da giovani architetti per creare uno spazio polivalente e promuovere le attività sportive dei comuni dell’Alta Padovana: Borgoricco Campodarsego, Camposampiero, Massanzago e San Giorgio delle Pertiche che, assieme alla dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, hanno sostenuto questo progetto.

Il nuovo Palasport è una struttura che potrà ospitare attività sportive, convegni, spettacoli e manifestazioni culturali. Una realizzazione che racconta una qualità progettuale innovativa, non solo per la visione degli architetti che l’hanno progettato (Nicola Barbiero, Angela Mira Barbiero, Margherita Ghilotti e l’ingegnere Andrea Rocco), ma anche per la particolare attenzione all’utilizzo di materiali e finiture eco-compatibili ed alto risparmio energetico.

Nella realizzazione del progetto la scelta dei materiali, e la qualità degli stessi, è stata accurata per garantire la solidità della struttura nel lungo termine. Per la pavimentazione esterna sono stati selezionati i prodotti della serie Elite ed Ecofilter di Micheletto Pavimentazioni, prodotti che offrono l’ideale connessione fra estetica e prestazioni funzionali grazie alle loro caratteristiche tecniche e alla tecnologia Ston Tech usata per la pavimentazione Via Desman, che ricopre l’intera area d’accesso al Palasport.

Nel dettaglio i materiali usati

Pietra Via Desman

Via Desman color terra ossidata

Una pavimentazione trattata con tecnologia Stone Tech, a garanzia delle prestazioni di durabilità agli agenti atmosferici e ai cicli di gelo/disgelo sotto l’azione dei sali disgelanti prolungando la vita dei colori e mantenendo una superficie più pulita. Un esclusivo trattamento idrorepellente che in Italia solo Micheletto Pavimentazioni sta utilizzando, in diversi contesti, da più di 10 anni e che può quindi garantirne le prestazioni nel lungo periodo.

Ecofilter

EcoFilter colore antracite

Pavimentazioni drenanti per prevenire, anche in situazioni di precipitazioni abbondanti, l’allagamento del marciapiede e del parcheggio del Palasport.

 

Pavimentazioni tattili

Tattili

Indispensabili in una struttura pubblica le pavimentazioni tattili supportano la mobilità autonoma di ipo/nonvedenti

2017-05-16T09:37:49+02:00