RI-MADE LA MISCELA GRANULARE POLIMERICA CHE DÀ QUALITÀ ALLE PAVIMENTAZIONI AUTOBLOCCANTI

SALVAGUARDANDO L’AMBIENTE

Abbiamo creato Ri-Made Eco, primo prodotto di una nuova linea di materiali in calcestruzzo che utilizza G-MIX, una miscela granulare di polimeri proveniente dal riciclo di materie plastiche non pericolose post consumo. Ri-Made Eco viene utilizzato principalmente per la realizzazione di pavimentazioni autobloccanti sostituendo, in una determinata percentuale rispetto al totale, gli inerti comunemente usati.

Questo progetto è stato pensato per poter rispettare le più recenti normative e per proporre sul mercato un prodotto comunque dalle elevate prestazioni ma, soprattutto, dal forte impatto sulla sostenibilità ambientale. Il nostro ufficio di ricerca e sviluppo ha saputo mettere a punto una miscela per pavimentazioni autobloccanti leggera e lavorabile in grado di ridurre notevolmente i tempi e i costi di posa rispetto ai materiali più tradizionali.

I VANTAGGI

ECOSOSTENIBILITÀ
Il materiale plastico proviene al 100% dal riciclo di materie plastiche non pericolose post consumo, quindi il suo impiego evita l’aumento di materiale in discarica e il reperimento di nuove materie prime non rinnovabili (ad es., pietre naturali come la ghiaia di fiume, i quarzi e i graniti).

LEGGEREZZA
Il peso di un massello autobloccante realizzato con Ri-Made Eco è nettamente inferiore a quello di uno stesso elemento tradizionale composto da sabbia e cemento.

FLESSIBILITÀ
Il materiale plastico riciclato può essere utilizzato in diverse percentuali all’interno delle pavimentazioni autobloccanti in calcestruzzo, senza avere una sostanziale diminuzione delle prestazioni meccaniche della pavimentazione stessa.

         
RI-MADE STONE
Materiale di riciclo/sottoprodotto post-consumo derivante da macinazione di elementi in pietra naturale e calcestruzzo.

.       
RI-MADE ECO
Materiale di riciclo/sottoprodotto postconsumo derivante da macinazione di materiale plastico. (Prodotto brevettato)

.       
RI-MADE GLASS
Materiale di riciclo/sottoprodotto postconsumo derivante da macinazione di materiale vetroso. (Prodotto brevettato)

 

RI-MADE la miscela granulare polimerica, può essere applicato su tutte le linee delle pavimentazioni, su richiesta in conformità a quanto previsto dalla normativa CAM (Criteri Minimi Ambientali).
Per ulteriori approfondimenti contattare il nostro ufficio tecnico: tecnico@micpav.it